mercoledì 2 maggio 2012

"c'est chouette!" evento salone del mobile 2012


Janet & Janet, brand marchigiano di fashion accessories, sceglie quarch per il progetto Janet & Janet Lab: “C'est chouette!” animerà gli spazi dello Showroom Janet&Janet in Via Tortona 37.

per questa occasione abbiamo voluto riportarla dentro i suoi boschi: una costruzione di scatole avana poi interamente dipinte a mano

"c'est chouette!" garden presso Janet&Janet Lab, via tortona 37, Milano
"c'est chouette!" garden presso Janet&Janet Lab, via tortona 37, Milano

Insieme con Consuelo Readelli, senior partner di toolskit, abbiamo costruito la food experience per la serata d'inaugurazione dove abbiamo scelto di mantenere una forte relazione con lo spirito che ha guidato la progettazione del prodotto:
il cibo è inteso come momento per ritrovare energie dimenticate, come spunto per momenti di svago e socializzazione inaspettati pronti per essere vissuti da chiunque ne prenda parte.



"taste gaden" presso Janet&Janet Lab, via tortona 37, Milano

La tavola, fatta di semplici assi di legno verniciate di bianco, diventa una piattaforma relazionale che crea una situazione di incontro basata sull'interazione, sul cibo come veicolo di socialità.

Un tavolo quadrato dove nel mezzo nascono come tronchi di bamboo scatole cilindriche (contenitori per la cottura al vapore nella tradizione cinese) in cui il cibo si offre tra colori e sapori diversi.



"taste gaden" presso Janet&Janet Lab, via tortona 37, Milano
Il fruitore cerca all’interno delle scatole e man mano che il contenuto delle prime si esaurisce si scopre quello che offrono la scatole sottostanti... un gioco in cui  cibo e i commensali sono gli attori principali.
le regole del gioco sono guidate da una "guida all’uso"  fatta di suggerimenti e consigli.

"taste gaden" presso Janet&Janet Lab, via tortona 37, Milano
un gioco per ricordare che la cosa importante é condividere!

Nessun commento:

Posta un commento