retail and concept store

ROSSO PREZIOSO
a milano apre il nuovo concept store del marchio ROSSO PREZIOSO firmato da quarch atelier




 
BOUQUET DI LUCE 
 a Firenze apre finalmente il  primo flagship Twin Set.

twin set firenze  flagship

twin set firenze  flagship
twin set firenze  flagship

twin set firenze  flagship

BOUQUET DI LUCE


Flagship Twinset, Milano 

Uno spazio sensuale, dettagliato e scenografico, ricco di materia.
La luce taglia l’aria per scandire il tempo, parla al ritmo dei plissettati, passa attraverso tessuti semitrasparenti finemente composti.
twin set milano  flagship 



Luce e ombra giocano insieme, chiari e scuri si susseguono per sorprendere coloroche vi si avvicendano.
E’ il racconto di una fiaba tradotta in chiave moderna.
twin set milano  flagship
twin set milano  flagship

PETALI SOSPESI

Il primo temporary Twin Set a Bologna!
Sotto un cielo di petali leggeri, le pareti trasmettono ancora visibili le stratificazioni passate del luogo.
All’interno si è spettatori di una natura inconsueta, incantata, quasi effimera. 
La luce si arrampica spontanea su bianchi rami che scompaiono oltre il visibile; i fasci luminosi ritagliano l’aria per scandire sicuri il ritmo del tempo. 
Un luogo magico, una scenografia unica.
twin set bologna temporary shop
twin set bologna temporary shop
twin set bologna temporary shop


DIEGO DOLCINI

Un pensiero per far luce su un allestimento assolutamente originale.
Esclusive calzature danzano tutt’intorno allo spazio fiere in appoggio su magnifiche scatole in legno appositamente realizzate dall’Architetto Martino Gamper per Diego Dolcini.  
Per illuminare tale scenografia, metafora del contenitore che si fa interprete del contenuto, abbiamo lavorato su tre livelli operativi: un’illuminazione indiretta per la luce diffusa dei locali, una luce puntuale con lampade AR111 nascoste nelle scatole di Martino a soffitto
e un macro livello per risaltare il prodotto con dei LED  con fasci di luce 10° e 30°, alternando luce calda e luce fredda, arretrati all’interno delle scatole pensate  a parete. Un connubio dinamico ed elegante di material e luce.


diego dolcini milano showroom
diego dolcini milano showroom
diego dolcini milano showroom


TELECOM CONCEPT STORE


Il concept store TIM è stato pensato e realizzato insieme con Logotel
Il cliente è stato  il modulo intorno a cui costruire l’esperienza di vendita.

La scatola del negozio è stata trasformata da puro contenitore d’elementi modulari in addizione ad elemento protagonista che s’integra con il mobile fino a creare una pelle funzionale continua.
 
L’intento è quello di negare la ripetizione modulare attraverso il modulo stesso e di creare una superficie continua che diventi un supporto dove prodotto e comunicazione siano i protagonisti.
La scatola si svuota e il negozio diventa leggero.


TIM flagship concorso
TIM flagship concorso
TIM shop concorso
TIM shop concorso


VODAFONE  ITALIA
Il flagship Vodafone a Torino.

vodafone torino flagship
vodafone torino flagship
vodafone torino flagship


BATA CONCEPT STORE


Il concept store Bata è prima di tutto una sfida alle “consuetudini di vendita”. 
Come sempre il primo obbiettivo di Logotel con cui il concept è stato pensato e realizzato.
A parete, il cliente è accompagnato da ombre di silhouette colorate. Gli arredi sono stati disegnati per garantire la massima libertà espositiva e per facilitare l’esperienza d’acquisto del cliente.
Il Layout è organizzato intorno ad un cuore centrale che guida naturalmente verso tre mondi perimetrali che raccontano “stili di vita” dove è la scarpa ad essere protagonista. 
specchi mobili sul fronte delle gondole agevolano una prova estemporanea
camerini prova tematizzati regalano la magia dell’accesso ad un luogo lontano: un prato in fiore, una villa in Provenza.
Un gioco per contestualizzare il nostro nuovo paio di scarpe!
 
bata roncadelle concept store
bata roncadelle concept store
bata roncadelle concept store
bata roncadelle concept store